venerdì 10 febbraio 2012

NEVE, STORIA E MAGIA

Cosa fate in questo di fine settimana di freddo e neve? Vi aspetto a Cernusco sul Naviglio, dove potrete immergervi in rievocazioni storiche, wargames e soprattutto tanta magia.

http://www.audehistorica.com/

8 commenti:

  1. Ciao,
    con piacere ti ho incontrato durante le due gelide giornate a Cernusco sul Naviglio e dopo aver acquistato il tuo libro ho appena cominciato a leggerlo.

    Volevo ringraziarti per la tua cortesia e nel contempo segnalarti le mie prime impressioni pubblicate sul sito dell'associazione ludico-culturale di cui faccio parte www.gamesrebels.it.

    Ho voglia di continuare la lettura del tuo libro e ti farò sapere come le mie impressioni matureranno.

    Grazie ancora

    Pierpaolo

    RispondiElimina
  2. ciao! piacere mio! Sono felice che la storia di Siobhan ti stia coinvolgendo e grazie di avermi dedicato un articolo sul tuo sito :) che dire... buona lettura, a presto!

    RispondiElimina
  3. Beh, come ho scritto, sto trovando sin dalle prime pagine molte cose positive, spero e sono certo continueranno nel proseguio.

    Ti avviserò quando finirò il romanzo e pubblicherò la recensione completa, anche perchè spero che altri ragazzi dell'associazione (uno l'ha fatto) possano avvicinarsi sempre di più alla lettura e apprezzare i mondi fatati e incantati che voi sapete creare.

    Grazie per il promontorio, non riesco a togliermelo dalla mente.

    Pierpaolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto solo fino al capitolo 11 ma per ora sono d'accordo con Pierpaolo
      trovo che sia un libro che quando inizi a leggero vieni immerso in un mondo molto "privato e magico" - Bel lavoro ! Ti ho votato il blog su Net Parade !?! Tanto per gradire he he he

      Elimina
  4. grazie Arwen e grazie Pierpaolo! Sono molto felice, spero che la lettura possa continuare così! Buone magie, a presto :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per come mi fai viaggiare sulle ali della fantasia.

    Prendo l'occasione per una domanda che poi riprenderò nella mia recensione a fine libro: ho letto la prima parte in cui descrivi le sezioni di tiro con l’arco di Siobahn e le parole del loro istruttore. E subito mi è tornato in mente un altro istruttore, questa volta di pistoleri, quel Cort che ha insegnato a Roland e non solo a come sparare. Forse è la mia forma mentis malata appassionata della torre Nera, ma ho visto che sei fan di questa serie, in qualche modo ha cambiato il tuo modo di scrivere o la tua visione?

    RispondiElimina
  6. Adoro la Torre Nera, è l'opera più bella che ho letto nella mia vita. Credo che tutto ciò che ho letto, guardato e vissuto contribuisca a nutrire la mia creatività e la mia anima, l'inconscio rielabora gli stimoli riproponendoli a modo suo. Ciò detto, l'idea del tiro con l'arco mi è venuta da un'altra lettura, "lo zen e il tiro con l'arco": è stato molto tempo fa, ma mi è rimasta impressa la lezione in cui il maestro spiegava all'allievo promettente la differenza tra fare centro e sentire il centro. Inoltre, è uno sport che si presta benissimo alla trama, la ricerca della giusta concentrazione e l'ascolto di se stessi è sicuramente una parte importante della storia, che sarà determinante in molti passaggi. Ho cercato di raccontare cosa sia la magia per Siobhan anche attraverso le sue sensazioni ed emozioni, che segnano il passaggio dalla ragazzina viziata all'eroina guerriera. Il viaggio conta più della meta ed è anche dentro di noi...
    Spero di aver risposto alla tua domanda e grazie di passare a trovarmi!

    RispondiElimina
  7. La tua risposta è stata più che esaustiva e ti ringrazio di aver soddisfatto così la mia curiosità.

    Sono certo che ne avrò altre per cui preparati, sarò il tuo fan numero uno (evvai di altra citazione Kinghiana ^^).

    Ora si va avanti con la lettura e ti terrò aggiornata.

    Grazie ancora e a presto.

    Pierpaolo

    RispondiElimina