PUBBLICAZIONI

Il fantasma del castello di Sorci e il mistero del drago perduto


Matilde non crede ai fantasmi. Tuttavia, in una notte di fine estate, è proprio un fantasma a chiedere il suo aiuto: Baldaccio Bruni, temibile guerriero del ‘4oo, si aggira sconsolato per il castello di Sorci. Da secoli, cerca senza sosta Intrepido, il suo fidato drago, nascosto chissà dove dalla defunta moglie, Annalena Malatesta. Inizia così per Matilde, Marco e Carlo una caccia al tesoro lunga una notte, tra sale incantate e nascondigli segreti, aiutati da una misteriosa sfera di luce e da una civetta canterina. Riusciranno i tre bambini a ritrovare il drago perduto e a dare pace a Baldaccio Bruni?Realtà e fantasia si fondono in una magica avventura, dedicata ai giovani lettori.








Starbound - La via delle Stelle


I Regni Alleati sono in pericolo: un’oscura minaccia cospira per distruggere i delicati equilibri e ottenere il potere. Tra intrighi di corte e ambigui cerimoniali, Robert e Katryn cercano di fare luce sui terribili accadimenti che mettono a repentaglio la loro stessa vita. Qual è l’oscuro segreto che grava sulle loro spalle? In cosa consiste la profonda mutazione che Robert, suo malgrado, deve accettare? Cosa significano le visioni mistiche di Katryn? I due protagonisti dovranno farsi strada tra creature imperscrutabili ed entità sovrannaturali. Ma il tempo scivola via, incurante degli affanni e del loro amore e, quando la Stella Migrante entrerà in congiunzione, si sprigionerà una nuova apocalisse di follia.

ASSAGGIAMI








Saga di Oltremondo


La saga di Oltremondo comprenderà tre romanzi concatenati, di cui al momento sono disponibili il primo, Petali di rosa e fili di ragnatela, e il secondo, L'orizzonte delle Dimensioni. Il terzo e conclusivo romanzo della serie, Le regole del buio, uscirà per Natale 2015 e, come gli altri due, sarà possibile acquistarlo in tutte le librerie - sia fisiche, sia virtuali - oppure al link diretto che apporrò in Home Page. Basata sull'esistenza di mondi alternativi, la saga si sviluppa tra versioni di Milano immaginarie e Oltremondo, che è un'ambientazione fantasy classica.

            Primo volume

Siobhan vive una vita da favola: è bella, ricca, coccolata da una famiglia e da una città (Milano, ma non la Milano che noi conosciamo) dalle quali il male e la violenza sono bandite. Tuttavia, sogni ricorrenti e premonizioni di eventi catastrofici minano la sua serenità. Le cose peggiorano quando Siobhan scopre di condividere certe “sensazioni” con due amici, Rowan e Ian. Quando il primo amore, l’amore totale per Adrian, giunge come un fulmine a ciel sereno, l’evidenza di ciò che lei è veramente e di ciò che loro quattro sono in realtà, apre la coscienza a una nuova prospettiva: il loro mondo è solo uno dei tanti esistenti. La magia permea le Dimensioni e l’essere misterioso che li ha nascosti in un rifugio dorato, la Fiamma, li sta richiamando verso il loro luogo d’origine: Oltremondo. Il traditore Mareck, cui la Fiamma era stata affidata, detiene il potere e alimenta se stesso e le sue nefandezze rubandole energia vitale. Ma, ogni volta che Mareck si nutre, qualcuno, in un altro mondo, muore. La stessa struttura delle Dimensioni crollerà, quando la Fiamma verrà consumata. Per Siobhan, Rowan, Ian e Adrian inizia un’avventura meravigliosa e terribile: dovranno riappropriarsi delle loro identità, combattere per il proprio amore e scontrarsi con esseri che credevano appannaggio dei miti e delle fiabe, fino allo scontro finale.

Petali di rosa e fili di ragnatela è il primo capitolo della saga di Oltremondo, in cui magia, amore, amicizia e coraggio sono i veri protagonisti di un’epica storia tra realtà e fantasia

EDIZIONI PRECEDENTI


      



Secondo volume

Mareck è stato distrutto, ma la sua presenza infesta ancora le Dimensioni. Mentre Selwyn, insieme al suo fedele servo demone, si lancia alla ricerca del potere del traditore, su Oltremondo incombe una terribile minaccia: la Fiamma, che mantiene in funzione l’Orologio del multiverso, si sta spegnendo. Se morisse l’intero universo collasserebbe, distruggendo ogni forma di vita. Sarà compito di Siobhan evocare il Portale e consegnare i protagonisti a un’altra, strabiliante avventura nella vastità delle Dimensioni, alla ricerca di alleati, perduti manufatti magici e dell’unica cura in grado di salvare la Fiamma. Per gli eredi di Oltremondo inizia così una corsa contro il tempo per difendere ciò che hanno di più caro, tra metropoli del futuro, deserti post-apocalittici e scenari mistici. Ma non sono gli unici: Selwyn intende onorare la promessa fatta a Siobhan e si prepara per una nuova offensiva. Tuttavia, non sa che qualcuno, da qualche parte, li sta osservando e le sue parole, ancora una volta, possono cambiare il corso degli eventi.


L’orizzonte delle Dimensioni è il secondo capitolo della saga di Oltremondo, e conduce il lettore alle soglie della fantascienza.

EDIZIONE PRECEDENTE










Terzo volume

Siobhan e gli eredi di Oltremondo hanno lottato contro creature magiche ed eserciti futuristici; hanno viaggiato nelle Milano parallele alla ricerca di nuovi alleati e di manufatti magici; hanno riso e pianto, amato e sofferto in nome della sopravvivenza e della libertà delle Dimensioni. A un passo dalla realizzazione di quel destino che li ha avvinti nelle sue trame, Selwyn ordisce la più crudele delle vendette: rapisce Siobhan il giorno delle nozze. Così facendo, Selwyn si impossessa anche del figlio che porta in grembo, su cui il Fato ha già lasciato il segno.Ora, Siobhan è alla sua completa mercé, prigioniera in un recondito antro popolato dalle illusioni evocate dal plagio magico e dagli accoliti del perfido gemello.Ma cosa vuole veramente Selwyn?Per i protagonisti si apre l'ultima avventura: un viaggio nelle ossessioni e nei lati oscuri che dimorano nell'animo di Selwyn e anche nel loro. Perché ognuno ha una parte di buio dentro di sé, e non sempre è possibile ignorarla. Ancora una volta, il futuro delle Dimensioni è appeso a un filo, che sarà tanto resistente quanto Siobhan e gli eredi di Oltremondo sapranno imparare le regole del buio.



Antologia 50 Sfumature di Sci-Fi



Il mio racconto è "L'Ufficio Richieste"

















Articoli pubblicati per Kultural


La Caduta dei Giganti: Follet, antieroi e riflessioni horror

Mr. Smith e l'importanza del made in Italy

Into Darkness: Star Trek e l'animo umano

Nurberg Fallout: viaggio alle radici del male

Veronica Roth: divergenza o convergenza?


6 commenti:

  1. Ho comprato il primo libro di oltre mondo al Mantova comics, gentilmente firmato dall'autrice, sbadata come sempre quasi lo lascia o li :(
    Devo dire che il libro parte lento ma attraente, e come un vortice parte da cerchi larghi fino a catturati sempre più stretto, fino a non poterne più fare a meno! L'ho divorato il 4 ore circa e mi pento amaramente di non aver acquistato anche il secondo subito!!!
    Ma rimedierò prestissimo!!!!
    Grazie di cuore alla scrittrice Marta Leandra per la pazienza e la gentilezza dedicata mi alla'acquisto del libro e alle fantastiche ore in cui mi sono persa nel mondo di siobhan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Piacere di ritrovarti!
      Sono molto felice che il primo romanzo di Oltremondo ti sia piaciuto e grazie di aver lasciato questo splendido commento. L'orizzonte delle Dimensioni ti aspetta, a presto ;)

      Elimina
  2. Mi scuso per gli errori di ortografia ma il telefono con cui scrivo cambia le parole e non ho l'abitudine di rileggere prima di inviare :(

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Al momento ho scritto solo cose mie: nello specifico soprattutto narrativa e anche qualche pezzo di saggistica, sulla base di mie idee. Ma chi può sapere cosa abbia in serbo il futuro?? Buona serata

    RispondiElimina