giovedì 19 maggio 2016

NUOVA PRESENTAZIONE

Cari lettori, sabato mattina dalle 11.00 circa presenterò presso la Libreria Trovalibri di viale Montenero 73 - Milano - la novella Il fantasma del castello di Sorci e il mistero del drago perduto. La storia nasce da un progetto di comune accordo con Edioni A.Car. Infatti, l'intento della novella è quello di avvicinare i giovani lettori - e magari anche i lettori pigri - al mondo della lettura e del fantasy. Ci proponiamo anche di vivere insieme il patrimonio artistico e culturale italiano, andando alla scoperta di luoghi realmente esistenti e del loro bagaglio di storia e folclore. Da qui la scelta di ambientare l'avventura nel castello di Sorci, che risale al XII e si trova vicino ad Arezzo. 
Una vera location per un vero fantasma?
Forse. I curiosi possono visitarlo, cenare e magari pernottare tra le mura del castello. A metà giugno - controllate la sezione calendario - ci sarà una speciale apertura per visitare le sale, cui parteciperò anch'io insieme a Edizioni A.Car.

TRAMA

Matilde non crede ai fantasmi. Tuttavia, in una notte di fine estate, è proprio un fantasma a chiedere il suo aiuto: Baldaccio Bruni, temibile guerriero del ‘4oo, si aggira sconsolato per il castello di Sorci. Da secoli, cerca senza sosta Intrepido, il suo fidato drago, nascosto chissà dove dalla defunta moglie, Annalena Malatesta. Inizia così per Matilde, Marco e Carlo una caccia al tesoro lunga una notte, tra sale incantate e nascondigli segreti, aiutati da una misteriosa sfera di luce e da una civetta canterina.
Riusciranno i tre bambini a ritrovare il drago perduto e a dare pace a Baldaccio Bruni?

Al termine della presentazione, sarà possibile acquistare la novella e anche gli altri miei romanzi. Un piccolo rinfresco concluderà la mattinata.
Vi aspetto! 

Nessun commento:

Posta un commento