lunedì 10 dicembre 2012

LOPPIS! 2012 - LA FORESTA DEI MONDI

Ciao a tutti! Sabato 15 e domenica 16 dicembre si terrà Loppis! 2012, presso l'Atelier Forte di Milano. Di cosa si tratta?


In occasione della festa di Santa Lucia del 13 dicembre AtelierFORTE sta preparando la quarta edizione di LOPPIS!
Il 15 e 16 dicembre 2012. Con i patrocini dell’Ambasciata di Svezia e di Fondazione Cologni.
Loppis è il nome svedese per il mercatino delle pulci che ogni famiglia può allestire nel proprio giardino o garage. AtelierFORTE si ispira all’atmosfera di questi piccoli mercatini per aprire i suoi spazi al pubblico ed accoglierlo con micro-eventi di cultura scandinava: letture e presentazioni sui racconti e leggende della mitologia norrena, specialità gastronomiche svedesi, bookshop dedicati a cura di Edizioni PerSempre, Il gioco di leggere Edizioni e Iperborea.
In questo contesto sarà inaugurata la mostra di opere di Duilio Forte “La Foresta dei Mondi”, uno spazio in cui mondi reali e immaginari possono coincidere e convivere.

Around the celebration of Santa Lucia AtelierFORTE is preparing the fourth edition of LOPPIS!
On December 15-16. With the patronage of the Embassy of Sweden and the Fondazione Cologni.
Loppis is the Swedish name for the flea market that every family can prepare in its own garden or garage. AtelierFORTE has been inspired by these small markets, so it suggests to the public some micro-events of Scandinavian culture: readings and presentations about the stories and legends of Norse mythology, Swedish delicatessen and a bookshop.
In this context, the opening of the exhibition La Foresta dei Mondi “The Forest of the Worlds” by Duilio Forte. The concept of the exhibit is a creation of a space in which real and imaginary worlds can overlap and coexist. Stay update on facebook.com/AtelierFORTE

PROGRAMMA
Sabato 15 dicembre. Dalle 18 alle 24
Inaugurazione La Foresta dei Mondi, opere di Duilio Forte
Processione di Santa Lucia
Conferenza sui miti nordici, di Dario Giansanti
Presentazione di 9L Novel, social thriller di Marcello Marabotti e 20lin.es
Glogg e musica dal vivo
Domenica 16 dicembre. Dalle 15 alle 20
“Ulisse e i biondi Danai. Cosa ha raccontato veramente Omero?” Incontro con Alberto Majrani, autore di ”Ulisse, Nessuno, Filottete”
La vera storia di Santa Lucia, di Claudia Maschio
Presentazione collane fantasy e mitologiche delle Edizioni PerSempre, a cura di Fabio Larcher
Lezione di svedese a cura di The YESchool

Media partner:
Wundernest è il blog bilingue sulle meraviglie italiane: luoghi, persone, cibi, storie che non si conoscono, ma che valgono la pena di essere scoperte. Una dose di meraviglia di Wundernest è una carica positiva per la giornata e per amare il nostro Paese. Perfetto per gli Italiani e gli stranieri che non amano il turismo di massa, ma si sentono lettori e viaggiatori curiosi.
Con la partecipazione di:
Armando Trivellini
Bifrost, portale di miti e leggende
Edizioni PerSempre
Iperborea
Il gioco di leggere Edizioni
Marcello Marabotti e 20lin.es
Norda
The YESchool, scuola di lingue e culture nordiche
info: mail simone@atelierforte.com | tel. 02 70208099 | cell. 349 7754550

... e ovviamente ci sarà anche Oltremondo! Il mio editore sarà presente per tutta la durata della manifestazione, ma io ci sarò sabato per una toccata e fuga e domenica fino a chiusura. Sarà l'occasione per trascorrere un fine settimana inusuale e per comprare qualche regalo di Natale.
vi aspettiamo! 

Nessun commento:

Posta un commento